Sistemi e componenti di elettronica ed elettrotecnicaSistemi e componenti di elettronica ed elettrotecnica

Tv 32 pollici: guida all'acquisto

I televisori da 32 pollici sono tra i più apprezzati in assoluto. La loro dimensione, infatti, li rende perfetti per ambienti non eccessivamente grandi, garantendo una visione impeccabile anche da media distanza. Ma quali fattori considerare prima di procedere con l'acquisto di un televisore di grandezza simile?

La tecnologia del monitor

Primo fattore da valutare, ovviamente, è la tecnologia del monitor, con riferimento al sistema illuminante alla base del funzionamento del televisore. Da questo punto di vista, i dispositivi moderni si basano sulla tecnologia LED o LCD (il plasma è superato), con la prima che garantisce una migliore luminosità e consumi ridotti, e la seconda che garantisce una maggiore resistenza a danni e urti.

La presenza di porte esterne

Secondo fattore da considerare è la presenza di porte esterne. Un televisore da 32 pollici all'avanguardia deve poter garantire la connettività con dispositivi differenti, facendo affidamento, ad esempio, sulle porte USB (oggi indispensabili) e HDMI. Meglio optare su televisori che dispongano di entrambe.

La risoluzione del televisore

Il miglior televisore 32 pollici sarà quello che fornirà una migliore risoluzione. In ordine di qualità, i televisori moderni raggiungono risoluzioni in 8K, 4K, Ultra HD, Full HD 1080p, HD 720p, HD Ready così via. A voi la scelta.

La forma dei sostegni fisici

Infine, la scelta del televisore andrà valutata in base ai sostegni fisici del monitor. La TV monta un piedistallo fisso o girevole? È dotata di un pannello singolo o di due/quattro piedi? Si tratta di un fattore da non trascurare, che determina la possibilità o meno di ruotare il monitor a seconda delle esigenze.

Approfondimento: https://offertecomputer.it/migliori-televisori-e-smart-tv-32-pollici-guida-allacquisto.html