Edilizia: servizi immobiliari, materiali e lavori ediliEdilizia: servizi immobiliari, materiali e lavori edili

Piscine Fuoriterra: guida all'acquisto

Le piscine fuoriterra, il loro utilizzo e la scelta del miglior modello.


Le piscine fuori terra sono delle strutture facili da montare, spostare e pulire. Esse rappresentano il prodotto ideale per tutti coloro che amano fare il bagno in piscina, in tutta riservatezza, nel giardino o nel terrazzo di casa, non avendo la possibilità di far istallare una tradizionale piscina in muratura.


Attualmente, il mercato online propone una vasta gamma di piscine fuoriterra e non a caso, la maggioranza dei modelli viene offerta sul famoso portale Amazon, a prezzi molto vantaggiosi.


Tuttavia, per poter effettuare la scelta d'acquisto più adeguata alle proprie esigenze, si consiglia di prestare attenzione ad alcuni particolari fattori, caratterizzanti questo prodotto.


Il primo tra questi è quello relativo alla tipologia ed a tal proposito si hanno quelle in PVC gonfiabili (sono più adeguate all'utilizzo dei più piccoli e spesso si trovano in dimensioni e profondità contenute), quelle in PVC autoportanti (non sono provviste di alcuna struttura portante esterna, ma posseggono un bordo gonfiabile che offre loro la possibilità di sostenersi da sole), quelle in PVC semirigide (sono sostenute da una struttura in metallo), quelle rigide in lamiera o in legno (sono le più resistenti e pur essendo semplici da montare, non lo sono nel procedimento inverso).


Il secondo fattore da tenere in considerazione è quello delle dimensioni, per le quali, una piscina fuoriterra va scelta in base allo spazio di cui si dispone nel proprio giardino o terrazzo, nonché in base alla destinazione di utilizzo (adulti o bambini).


Infine, va considerato anche il fattore di manutenzione. Una piscina fuoriterra deve risultare facile da mantenere, per cui spesso viene venduta con un apposito equipaggiamento, utile alla pulizia ed al mantenimento.