Salute e bellezzaSalute e bellezza

Piercing alle labbra: quelli di tendenza e i popolari

Labret centrale, Labret, labret laterale, anello, chi è appassionato di piercing conosce il significato di questa terminologia; sono i vari tipi di piercing applicabili alle labbra, sia inferiore che superiore, diversificati per posizione e per il tipo di gioiello utilizzato. Un modo tipico del nostro tempo per distinguersi dopo i tatuaggi, per mettere un accento sull'aspetto e la bellezza; per ribadire e sottolineare la propria personalità e i propri gusti.

Il piercing labbro è infatti la categoria che comprende una vasta scelta di piercing,per posizione e per tecnica oltre che come già detto per i gioielli utilizzati. Ecco qui di seguito un breve vademecum dei piercing più gettonati Central labret: è un foro applicato sul labbro inferiore, al centro dello stesso, quasi sempre la scelta come gioiello è una staffa di piccole dimensioni ad un'uscita, che termina con una piccola sfera; è quasi certamente il più popolare e il più collaudato piercing labiale.Labret: viene applicato nell’angolo a sinistra o a destra del labbro inferiore, al punto di incontro con la guancia; alla posizione scelta vengono attribuiti diversi significati. 

Morsi: diventati molto richiesti di recente i morsi sono: morso di ragno, morso d’angelo, morso di serpente; e consistono in due fori paralleli, o in verticale o in orizzontale. 

Medusa: è un foro applicato sopra le labbra; nella piccola cavità sotto il naso, subito sotto al punto dove le narici sono divise dalla pelle che copre il setto nasale. Questo tipo di piercing come molti altri è ormai collaudato e standartizzato, veloce, facile e popolare.

Benchè le tecniche di foratura e applicazione siano ormai avanzate e i professionisti nel campo molto numerosi; è bene non dimenticare che le labbra sono un punto del nostro viso molto delicato e soggette a facili infezioni, dovute sia al passaggio del cibo, ai movimenti nel parlare e ai baci: mangiare, parlare e baciare con un piercing alle labbra appena fatto non è semplice; vanno osservate delle precauzioni importanti e una perfetta igiene della bocca.