Sport, passioni, fotografia, animaliSport, passioni, fotografia, animali

Fabregas: tra i due litiganti, il terzo

Dopo la scelta di Antonio Conte di relegare ai margini del Chelsea Fabregas è naturale che i più grandi club italiani sono scesi in campo per mettere le proprie mani sul giocatore spagnolo. I principali giornali sportivi che si occupano di calcio mercato danno molta importanza alla trattiva in corso per una serie di motivazioni tecniche. D’altronde gli acquisti portati a termine durante la fase del Campionato sono risultati da sempre molto interessanti perché capaci di rivoluzionare alcuni equilibri che sembravano inviolabili.

Nel caso di Fabregas, la decisione di svincolarsi dal Chelsea è arrivata nel momento giusto e cioè quando molti club avevano già sparato le cartucce migliori soprattutto in termini economici. Di conseguenza la sua apertura sul mercato ha spinto alcune società a rivedere le proprie priorità in vista anche dei rinforzi successivi. In siffatto contesto troviamo da un lato il Milan con i suoi nuovi dirigenti cinesi che pensano al primo rinforzo per gennaio e dall’altro l’Inter che vorrebbe offrire al fuoriclasse una maglia da titolare nella sua rosa di giocatori. In questo scenario piuttosto chiaro e lineare si inseriscono gli avvoltoio juventini che cercano di monitorare la situazione per poter intervenire al momento giusto con l’offerta migliore.

A tal proposito la Juventus è l’unica tra le due ad avere una possibilità economica più vantaggiosa da offrire al giocatore spagnolo. A ciò si aggiunge che il Milan non può offrire a Fabregas la possibilità di giocare nella Champions League, come invece può fare la Juventus. Per questo motivo il nuovo gruppo dirigenziale del Milan deve giocare meglio le sue carte, mettendo sul banco proposte più allettanti. In tal caso essi sono pronti ad offrirgli fin da subito un ruolo importante nella squadra, venendo incontro ad alcune sue richieste, in modo da ottenere il suo consenso senza alcun ripensamento.

Fonte: http://pronosticiseriea.org/