Autoveicoli, trasporti, industria imballaggioAutoveicoli, trasporti, industria imballaggio

La nuova BMW X1

La BMW supera le aspettative proponendo un modello di seconda generazione (X1) destinato a rivoluzionare il concetto madre della casa automobilistica con un’impostazione meccanica completamente diversa grazie ad una trazione interiore e un motore trasversale, dichiarando così guerra alla GLA e all’Audi Q3 in quello che viene considerato un derby tedesco per eccellenza.

La nuova BMW X1 è più corta rispetto alla precedente, ma incredibilmente lo spazio degli interni non ne ha risentito ricavando addirittura 3,7 cm in più per le gambe di chi si siederà dietro, misura che sale a 6,6 cm con l’optional del divanetto scorrevole, con un altezza maggiore di 5,3 cm e una larghezza di 3,3 cm. In questa nuova veste la BMW mostra il suo lato più sportivo e dinamico sia nello stile che nella parte tecnica, riuscendo ad attestarsi come una delle poche automobili a coniugare il gusto per l’innovazione e il rispetto della tradizione, dato che i cambiamenti apportati sono coerenti con una logica di design che vuole cercare un’immagine di robustezza coniugando sportività ed eleganza con notevoli risultati sotto il profilo dell’aerodinamica. Dal bagagliaio che con una capacità maggiore di 85 litri, ora va da 505 litri fino a un massimo di 1550 litri con i sedili completamente abbattuti.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie abbiamo uno sguardo sempre in linea con le moderne tecnologie dall’impianto di climatizzazione al sistema audio con interfacce USB, fino al sistema di comando iDrive con schermo da 6,5 pollici nella plancia a seconda del modello scelto, fornendo un sistema di comando estremamente intuitivo.  Inoltre con la scelta della trazione anteriore la BMW X1 ne guadagna sotto vari punti di vista, mentre tocca al migliorato sistema di trazione integrale xDrive ripartire la coppia su entrambi gli assi. I motori benzina e diesel poi, molto efficienti e dinamici, incorporano la tecnologia BMW EfficientDynamics e amplificano il desiderio di viaggiare.

Fonte: sosmotori.com