Servizi e prodotti di informatica e telecomunicazioniServizi e prodotti di informatica e telecomunicazioni

Gli Apple Watch si ricaricheranno con il cinturino

L’innovazione nel campo della tecnologia è in continuo movimento e non può tralasciare quelli che si annunciano come la nuova frontiera della tecnologia mobile: gli smartwatch. Sono gli Apple Watch, in particolare, i prodotti che riscuotono maggiore attesa e curiosità da parte degli appassionati. Gli orologi di Apple sono già oggetto di studi per migliorarne alcuni elementi. E’ l’autonomia, in particolare uno degli aspetti che gli esperti stanno studiando.

Ricaricare gli speciali orologi della compagnia di Cupertino potrebbe essere, quindi, molto più semplice del previsto. Dopo aver presentato gli iPhone ricaricabili “on the go” cioè grazie all’utilizzo di una comoda custodia, nei prossimi mesi, appena qualche settimana dopo la commercializzazione degli Apple Watch, potremmo ricaricare i nostri dispositivi grazie all’utilizzo di un cinturino. Un sistema di ricarica davvero semplice e soprattutto di estrema comodità che permetterà agli utenti di ricaricare il proprio Apple Watch senza l’utilizzo di una presa di corrente, non sempre disponibile quando non si è in casa.

La ricarica degli Apple Watch potrà avvenire tramite una porta nascosta al lato del dispositivo. L’operazione di ricarica si potrà effettuare, in tutta comodità, anche mentre teniamo l’orologio al polso. Il cinturino che ricarica gli Apple Watch è ancora un semplice progetto che i tecnici di Cupertino dovrebbero sviluppare a breve. Il nome dello speciale cinturino è Reserve Strap e potrebbe rendere l’utilizzo degli Apple Watch ancora più comodo del previsto.

Già da alcuni giorni i cinturini che ricaricano gli smartwatch della Mela, sono disponibili su alcuni siti online. La formula per ottenere Reserve Strap, per ora, è infatti, quella del preordine su internet. Il cinturino che ricarica gli Apple Watch, come detto, è ancora un progetto in via di realizzazione. Per ora, quindi, non ci è ancora dato sapere quando verrà immesso sul mercato, ma secondo fonti ben informate, Reserve Strap potrebbe essere acquistabile già nei prossimi mesi.